venerdì 20 luglio 2007

vuota il cestino


qualche sera fa un amico durante la classica chiaccherata in auto alle 3 di notte tra i tornanti del litorale ionico ha detto che ogni tanto è necessario cliccare su Vuota il Cestino.
ho pensato a questa frase un paio d'ore dopo quando ero quasi a letto tra le prime luci del giorno.
mi son detto vero. è vitale. è successo anche a me.

quando l'aria diventa irrespirabile, il cuore fa fatica a digerire le cariche negative di qualcosa o qualcuno che ti taglia il fiato l'unica soluzione è Vuota il Cestino.un click e via. libero. leggero.

mi piace pensare che sia così.
spesso un impresa epocale.
spesso facile da sorprendersi.
come gettare tra i rifiuti cartoni di ricordi a notte fonda.
con un sorriso di legno dopo una serata da dimenticare.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Magari fosse come dici Tu, un click e via. Viceversa sono dell'idea che il passare del Tempo sia l'unico rimedio alle scorie della vita.
Bisogna solo aspettare e sperare che passi.
Ciao mitico Max

Anonimo ha detto...

non posso sapere cosa ti è successo, ma lascia qualcosa di sconcertante nel fondo dell'anima.sarà grave, sarà meno grave di quello ke da pofano posso pensare ma è molto toccante.!son sicuro però che ti solleverai,anche se il tempo di commento è lontano dall'effetivo avvenuto!

Anonimo ha detto...

E'proprio così,anch io come te,ho passato pomeriggi a vuotare il cestino ...davanti a un computer ,comunicando ad un amico tutto quello "che si era perso "negli ultimi 6 aa.e,gliel ho spiegato così:te lo posso riassumere in una canzone dal titolo INFINITE VOLTE di Giorgia.Cantante che adoro e che "stranamente"sembra conoscermi meglio di quanto possa fare io ,come se,quelle parole me le avesse tirate fuori.L'ho chiamata computer-terapy,in un click quell'emotività svanisce e la mente si libera.E' bellisimo ricominciare a vivere,aprendo il proprio cuore.

Anonimo ha detto...

Caro Max,ho letto una frase che recita così:Non dire a Dio quanto sono grandi i tuoi problemi,dì ai tuoi problemi quant'è GRANDE DIO!Qualunque brutto momento ti chiede tanta pazienza e tanta forza per reagire,andare in ansia non serve,e,non serve nemmeno dannarsi l'anima "statti vicino e di pure sorridi" e CANTA,CANTA!!!...che ti passa...Ti voglio bene,ciao Cinzia

 

blogger templates | Make Money Online